LA NOSTRA STORIA

La nostra storia come produttori di vino, da sempre guidata dall’amore per la Natura e per le nostre terre, ha origine alla fine degli anni ‘60 nel cuore della Val di Sona, quando nell’immediato dopoguerra il nonno Mario iniziava a produrre le prime botti di vino. In sessant’anni di esperienza la cantina ha ampliato i suoi orizzonti, diventando oggi una delle più innovative e modernizzate del basso Lago di Garda. Preparazione, cultura e dedizione per i nostri terreni sono stati tramandati negli anni ed oggi, giunti alla seconda generazione, presentiamo l’Azienda sul mercato internazionale con una capacità produttiva di circa 1.000.000 di bottiglie e con una linea di nuova concezione.

Il territorio in cui si sviluppa l’Azienda è particolarmente vocato alla produzione di grandi vini, oltre a costituire un ambiente magico dove trascorrere il tempo rilassandosi.

E’ qui che nasce la seconda anima della nostra famiglia: l’Agriturismo dei Grippi. Struttura immersa nel verde dei vigneti di proprietà, si colloca in una posizione strategica per raggiungere facilmente Verona e il vicino Lago di Garda, lo splendido Parco Giardino Sigurtà, la città di Mantova, e tante altre località turistiche e suggestive: Solferino, San Martino della Battaglia, Villafranca di Verona, Custoza. Il b&b si articola in 4 monolocali diversi, provvisti di angolo cottura e piccola zona relax, oltre a 9 eleganti camere e 3 suite. Per un completo ristoro a disposizione degli ospiti è presente anche una piscina esterna.
Secondo la filosofia di famiglia l’esperienza di un territorio non si può limitare al paesaggio ma si completa toccando con mano l’enogastronomia locale. Per questo motivo gli ospiti e i visitatori dell’Agriturismo dei Grippi hanno la possibilità di sperimentare i piatti tipici della zona  e i vini della cantina Faccioli, dove vengono organizzate degustazioni e visite guidate su prenotazione.

VIGNETI E UVA

La dedizione per la Terra ed i suoi frutti

+

ETICHETTE

La massima espressione del nostro territorio in bottiglia

+

PREMI

I riconoscimenti che ci rendono orgogliosi del nostro lavoro

+

PRESS ROOM

Dicono di noi: degustazioni e menzioni editoriali

+

Ricevi la nostra newsletter

    Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.